Che cos’è il C.E.A.?
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
- Stampa
Il Centro Studi dell'Autoconoscenza (CEA) è formato da un insieme di persone di distinti paesi, professioni ed estrazione sociale, con un obiettivo comune: contribuire alla diffusione delle conoscenze teoriche e pratiche di cui ciascun uomo ha bisogno per il proprio sviluppo nell’ambito umano, sociale, psicologico o spirituale.
Essendo un’associazione legale senza scopo di lucro, le sue attività si svolgono in forma filantropica e altruista, senza nessun tipo di prestazione economica obbligatoria per le persone che vi partecipano.
I suoi obiettivi e finalità sono la diffusione ad ogni essere umano, senza distinzione di razza, sesso, religione, credo o ceto sociale, della Psicologia dell’Autoconoscenza a livello teorico e pratico, oltre che di aspetti trascendentali dell’Antropologia, Storia, Cosmologia, Sociologia, Etica e Filosofia Orientale. Questa diffusione si realizza attraverso diverse attività pubbliche come conferenze, laboratori, corsi, congressi, seminari e viaggi educativi di ricerca antropologica.
Inoltre il C.E.A. ha come base il più scrupoloso rispetto dei diritti e della libertà di ciascuna persona, delle sue peculiarità e idiosincrasie, ideologie, credenze, modo di vivere, forma di pensare e altre caratteristiche personali proprie di ciascun individuo e del proprio ambiente.
Questa visione aperta e senza discriminazioni, che ha mantenuto dalla sua fondazione risalente a più di vent’anni fa, gli ha permesso uno sviluppo e un consenso straordinari, facendo si che attualmente sia presente in vari paesi del mondo.